DOMENICA MILANESE DI UNA VIPERETTA MAI SCAPPATA DE CASA
Eh sì Viperette!! Ho ceduto... dopo mesi di impegni improrogabili, pranzi saltati e corse infinite ho mollato!! Quando il mio boy mi ha detto "Andiamo a vedere l'Inter domenica così mandiamo a quel paese tutto e tutti!" ho riflettuto 10 minuti e mi sono passate per la testa 2 o 3 cose importanti alle quali avrei dovuto rinunciare ma.... mica casca il mondo cavolo se una volta tanto ci si dimentiica dei doveri...... Poi che importa se nella giornata di sabato ho dovuto recuperare la domenica di piacere, ne è valsa la pena!!
Dopodichè i negozi ... fantastici! La piazza colma di gente di mille razze provenienze lingue e ti senti davvero come se fossi cittadino del mondo. Per non parlare poi di San Siro. Io sono una juventina e ho il cuore biancorosso ma lì ragazzi si respira tutta un'altra atmosfera, l'adrenalina vola nell'aria e ti prende, ti coinvolge, ti senti parte dell'evento. E lo stadio è lì gigante che ti accoglie, ti abbraccia e si sta talmente stretti che i vicini diventano amici per forza e commenti la partita (così stranamente muta per chi è abituato a vederla su sky) con loro e capisci rapporti e tipi di parentela. Si arriva così allo stato di quasi ecstacy quando all'inizio risuona dai microfoni e riempie lo stadio l'immancabile "Amala, pazza Inter amala" che il mio intonatissimo fidanzato ha cantato a squarcia gola dall'inizio alla fine e anche se non sapeva proprio tutte le parole c'era il maxischermo a ricordargliele tutte tutte tutte.
Per fortuna ho scpato il pericolo di dover anche festeggiare lo scudetto dell'Inter, sarebbe stato veramente troppo per me, non avrei potuto farcela.
E così anche la Viperetta Alina, mai scappata de casa, è andata a Milano ed è tornata rigenerata (avranno contribuito anche le ore di sonno in macchina sia all'andata che al ritorno?).
Grazie Franci!!!