martedì 29 aprile 2008

DOMENICA MILANESE DI UNA VIPERETTA MAI SCAPPATA DE CASA

Eh sì Viperette!! Ho ceduto... dopo mesi di impegni improrogabili, pranzi saltati e corse infinite ho mollato!! Quando il mio boy mi ha detto "Andiamo a vedere l'Inter domenica così mandiamo a quel paese tutto e tutti!" ho riflettuto 10 minuti e mi sono passate per la testa 2 o 3 cose importanti alle quali avrei dovuto rinunciare ma.... mica casca il mondo cavolo se una volta tanto ci si dimentiica dei doveri...... Poi che importa se nella giornata di sabato ho dovuto recuperare la domenica di piacere, ne è valsa la pena!!

Ho preso una bella boccata d'aria e poi ogni volta che passo un po' di tempo in una città più grande o importante ho come la sensazione di entrare in contatto con un mondo più ampio, più aperto e la nostra provincia (che nonostante tutto amo appassionatamente) mi sembra così stretta. E soprattutto la sensazione che prevale è quella di sentirmi come un povero pesciolino fuor d'acqua e mi rammarico di non essere mai "scappata" de casa. Per le strade di Milano mi guardavo in giro come fossi su Marte , abbiamo parcheggiato in zona rimozione e quando all'albergatrice abbiamo detto se dovevamo spostare la macchina lei ci ha riso in faccia e io, non contenta, insistevo "Ma c'è il cartello!" e lei superiore ha sollevato le spalle come per dire "ma da dove vieni bella??" e poi .... udite udite.... per la prima volta in vita mia ho messo piede su una metropolitana e lì sono stata proprio brava, si si. Pensate che sono riuscita a fare il biglietto dal distributore automatico e anche acapire come funzionavano le linee (anche Franci mi ha dato un aiutino) ma il top è stato quando uscendo dal sottopasso della metro mi sono ritrovata con mia grande sorpresa sotto al Duomo e non ho potuto trattenermi dall'esclamare un imbarazzante OOOOHHHHH... ma che è colpa mia se mi piazzano la metro sotto il Duomo!!!
Dopodichè i negozi ... fantastici! La piazza colma di gente di mille razze provenienze lingue e ti senti davvero come se fossi cittadino del mondo. Per non parlare poi di San Siro. Io sono una juventina e ho il cuore biancorosso ma lì ragazzi si respira tutta un'altra atmosfera, l'adrenalina vola nell'aria e ti prende, ti coinvolge, ti senti parte dell'evento. E lo stadio è lì gigante che ti accoglie, ti abbraccia e si sta talmente stretti che i vicini diventano amici per forza e commenti la partita (così stranamente muta per chi è abituato a vederla su sky) con loro e capisci rapporti e tipi di parentela. Si arriva così allo stato di quasi ecstacy quando all'inizio risuona dai microfoni e riempie lo stadio l'immancabile "Amala, pazza Inter amala" che il mio intonatissimo fidanzato ha cantato a squarcia gola dall'inizio alla fine e anche se non sapeva proprio tutte le parole c'era il maxischermo a ricordargliele tutte tutte tutte.

Per fortuna ho scpato il pericolo di dover anche festeggiare lo scudetto dell'Inter, sarebbe stato veramente troppo per me, non avrei potuto farcela.
E così anche la Viperetta Alina, mai scappata de casa, è andata a Milano ed è tornata rigenerata (avranno contribuito anche le ore di sonno in macchina sia all'andata che al ritorno?).
Grazie Franci!!!






giovedì 24 aprile 2008

IL PIPER!!



Se dico Piper che vi viene in mente?? Claro, a quasi tutti salta in testa il pensiero della celebre discoteca fondata nel 1965 punto focale della dolce vita romana che raccolse frequentazioni dal mondo dello spettacolo e dell'arte, oltre che da personaggi della scena mondana fino a diventare un vero mito. E Patty Pravo la mitica Viperetta ( e di lei si può dir forte!!) ragazza del Piper
A noi Viperette, che come sempre siamo un po' speciali, quando sentiamo Piper, invece, viene in mente Corso cavour e un negozio di abbigliamento ma soprattutto la nostra Vipera, la dolce Bea che ti accoglie nel suo locale con un sorriso smagliante a 44 denti, come quello che abbiamo immortalato centinaia di volte nelle foto in cui è sempre al centro dell'attenzione. E torniamo con la mente a quando ci siamo provate tutti i vestiti, tutte le camicie, tutti i toppini e tutti i pantaloni con la pazientissima Bea che ci consigliava i capi più adatti a noi.
Ancora, il pensiero corre ai gadgets viperette, i nostri ciondoli-portachiavi che speranzose di avviare il business abbiamo depositato nella bacheca dei gioielli con tanto di scatolina e certificazione di qualità.
Per non parlare di tutte le volte che abbiamo proposto di passare un dopo cena tutte insieme a provare vestiti (Bea non so se ti salvi) o di quando il Piper si è trasferito a Roma e abbiamo trasformato la sala di Lucia nell'emporio della moda.
Tutto questo per dire che Bea lascia il Piper, è già iniziata la liquidiazione e come ogni cosa che passa lascia un po' l'amaro in bocca.... ma le cose vanno e vengono e magari bea per una cosa che se ne va ne arrivano 10 più belle e stimolanti!!
Solo una cosa Bea, il manichino che assomiglia ad Angela non lo buttare così quando lei casca di sonno e rimane appiccicata al divano ce lo portiamo a posto suo......

giovedì 17 aprile 2008

ALLA RICERCA DELLA FELICITA'....

Matthieu Ricard, monaco buddista occidentale, posiziona la felicità al primo posto nella classifica dei sentimenti di ognuno di noi. Come identificarla, raggiungerla e conservarla? Attraverso un percorso individuale di presa di coscienza interiore e di equilibrio della mente. La felicità è il motore dell'esistenza e rappresenta, più di ogni altro sentimento, l'amore per noi stessi e per il prossimo. Per questo motivo, imparare a conoscere i meandri della nostra mente e le tecniche che ne aiutano l'equilibrio diventano pilastri fondamentali del nostro benessere interiore che inevitabilmente terminerà con influenzare positivamente tutto il corso della nostra vita.

Il gusto di essere felici edito da Sperling & Kupfer è l’ultima opera di Matthieu Ricard. 62 anni. Ricard ha buttato all’aria il dottorato in genetica cellulare all’Istituto Pasteur di Parigi per cercare la sua strada in Himalaya. Oggi è uno dei consiglieri del Dalai Lama e gli scienziati dell’Università del Wisconsin che hanno studiato le sue onde cerebrali lo hanno definito l’uomo più felice della terra.
Capita speso, Vipere, di leggere di questi fantastici uomini (non a caso sono sempre uomini) che miracolosamente trovano la felicità anzi la FELICITA' quella vera, altissima, fantastica. E non a caso la felicità si trova sempre nell'equilibrio. Ora chi mi conosce lo sa benissimo, vi sembro una equilibrata io? E scusate ragazze ma se cominciassi a cercare le equilibrate tra le Viperette avrei delle serie difficoltà e potrei rintracciare solo alcune apparenti equilibrate, pronte ad esplodere da un momento all'altro. Inoltre non so voi ma a me è capitato spesso di provare un estasiante senso di felicità e benessere subito dopo lo sclero. La felicità non è secondo me uno stato ma una variabile, un attimo che si inserisce inaspettatamente nella quotidianità ed esplode, destabilizza e ti dà adrenalina. Non voglio essere la donna più felice del mondo ma essere infinitamente felice nei momenti di felicità.
C'è poi la felicità Viperetta: è quella straordinaria sensazione che si prova a staccarsi dal resto del mondo e ritrovarsi (fisicamente o virtualmente) in un covo di Viperette solo per chiacchierare o prendere decisioni di estrema importanza quale dove fare un addio al nubilato. Queste sì che sono le gioie della vita......

martedì 15 aprile 2008

Ci credo poco...però lo leggo!















Quante volte ho sentito dire che sono tutte cavolate e che nessuno ci crede...ma puntualmente tutti leggono il loro. Magari non ci credono però se dà buone notizie fa cominciare meglio la giornata, e se invece le dà cattive ci offre un'occasione per dimostrare quanto sia poco attendibile.
Eh si, sto parlando dell'oroscopo... E dopo la visita all'osservatorio di Saltara la mia passione per le stelle sta crescendo.
Quindi quando mi è arrivata una mail con le caratteristiche peculiari di ogni segno ho deciso di condividerle con voi viperette.
Vi dico solo che io sono un OTTIMA BACIATRICE e una delle persone più attraenti sulla terra. Quindi fareste bene a non rifiutare i miei baci...ahahaha

CAPRICORNO, Dic 22-Gen 19,
Ama rompere. Gradevole. Fresco. Intelligente. Sexy. Predice il futuro. Irresistibile. Ama stare in relazioni lunghe. Gran chiacchierone. Ottengono sempre quello che vogliono. Buona sorte. Amano vincere i Gemelli nello sport. Eccessivamente divertente. Ama scherzare. Astuto.


VERGINE, Ago 23-Sept 22,
Dominante nelle relazioni. Hanno sempre qualcuno che li ami. Vogliono sempre avere l'ultima parola. Affettuoso. Astuto. Rumoroso. Fedele. Dato per parlare. Tutto quello che hai cercato sempre. Facile da compiacere. Il primo ed unico.


GEMELLI, Maggio 21-Giugno 20,
Gradevole. Il suo amore è unico nella sua classe. Gran ascoltatore. Molto buono in Quello.... Sono amanti, non lottatori, ma ad ogni modo può arrivare a lasciare in modo incosciente. Fidato. Sempre felice. Rumoroso. Parlatore. Molto Compassionevole. Cerca sempre di arrivare ad una sistemazione. Ha un bel sorriso. Generoso. Forte. E' davvero IRRESISTIBILE.


TORO, Aprile 20-Maggio 20,
Aggressivo.. Ama le relazioni lunghe. Piace loro dare buoni consigli a quelli che li chiedono. Eccessivamente estroversi. Amano aiutare le persone che hanno bisogno di lui. Buon baciatore. Buona personalità. Testardo. Ansioso. Unico nella sua classe. Qualcuno con chi non dovresti metterti. Le persone più attraenti sulla terra!


LEONE, lug 23-Ago 22,
Gran chiacchierone. Attrattivo e appassionato. Spensierato. Sa come divertirsi. È molto buono in tutto quello che fa. Gran baciatore. Imprevedibile. Estroverso. Coi piedi nella terra. Assuefattore. Attrattivo. Rumoroso. Ama le lunghe relazioni appassionate. Parlatore. Qualcuno con chi non dovresti metterti. Difficile da trovare. Buono quando lo trovi.


ACQUARIO, Gen 20-Febr 18,
Fidato. Attrattivo. Gran baciatore. Unico nella sua classe. Ama le relazioni a lungo termine. Eccessivamente energico. Imprevedibile. Eccederà le tue aspettative. Non è un lottatore, ma ti lascerà senza che tu te ne accorga.


SCORPIONE, Oct 23-Nov 21,
Estremamente adorabile. Intelligente. Ama scherzare. Molto buon senso dell'umorismo. Energico. Predice il futuro. Gran baciatore. Ottengono sempre quello che vogliono. Attrattivo. Di indole tranquillo. Amano le relazioni lunghe. Parlatore. Romantico. Affettuoso.


BILANCIA, Sept 23-Oct 22,
Gradevoli con tutte le persone. Il suo amore è unico. Avvolgente, divertente e dolce. Ha un'attrattiva unica. La persona più affettuosa da conoscere! Tuttavia, alcuni della Bilancia non sono la classe in persona con la quale ti metteresti, perché ti lascerebbe piangendo.


ARIETE, Marzo 21-Aprile 19,
Ambizioso. Adorabile. Spontaneo. Qualcuno con chi non ti metteresti. Divertente.. Eccellente baciatore. Eccessivamente adorabile. Ama le relazioni. Assuefattore. Rumoroso.



CANCRO, Giugno 21-lug 22,
Lui ti può sorprendere di baci. Grande attrattiva nella sua personalità. Il suo amore è unico. Molto romantico. La persona più affettuosa che conoscerai! Completamente creativo, immaginativo e sognatore. Meditabondo. Con la mente sempre nell'aria ed un passo più in là. Eccessivamente aleatorio e cangiante, ed orgoglioso di essere così. Spontaneo. Narratore di grandi storie. Eccessivamente timido e chiuso. Non è un per niente un lottatore, ma di sicuro ti lascerà senza parole se deve farlo. Qualcuno di chi ti fideresti.

PESCI, Febr 19-Marzo 20,
Preoccupato e gentile, ma egoista contemporaneamente. Astuto. Sempre il centro dell'attenzione. Attrattiva alta. Deve sempre avere l'ultima parola e ce l'ha. Facile da trovare, difficile da mantenere. Qualcuno con chi passare un momento divertente. Eccessivamente raro ma nel buon senso.. Molto buon senso dell'umorismo, ma può cambiare improvvisamente all'opposto!!! Meditabondo. Ottiene sempre quello che vuole. Ama fare scherzi. Molto popolare. Avvolgente, divertente e dolce.

SAGITTARIO, Nov 22-Dic 21,
Spontaneo. Gran attrattiva. Difficile da trovare, ma grandioso una volta che lo trovi. Ama le relazioni lunghe. Hanno molto amore da dare. Qualcuno con chi non dovresti metterti. Molto bello. Molto romantico. Gradevole con tutte le persone. Il suo amore è unico. avvolgente, divertente e dolce. Ha un'attrattiva unica. La persona più affettuosa che conoscerai! Impressionanti in Quello!!! Non è la classe in persona con la quale ti metteresti e finiresti piangendo.

mercoledì 9 aprile 2008

SAPRAI CHE NON T'AMO E CHE T'AMO

Saprai che non t'amo e che t'amo
perchè la vita è in due maniere,
la parola è un'ala del silenzio,
il fuoco ha una metà di freddo.
Io t'amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare l'infinito, per non cessare d'amarti mai:
per questo non t'amo ancora.
T'amo e non t'amo
come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia
e un incerto destino sventurato.
Il mio amore ha due vite per amarti.
Per questo t'amo quando non t'amo
e per questo t'amo quando t'amo.
Pablo Neruda

SERATA DONNE...STRAORDINARIA!

E' indetta (per chi non leggesse la mail) una serata donne in via del tutto eccezionale per domani sera 10 aprile 2008. La stessa verterà sul seguente argomento:

ADDII AL NUBILATO, COME E SOPRATTUTTO QUANDO

Siete pregate di non passare sòla, perchè entro domani c'è assolutamente da decidere quanto meno il giorno in cui si svolgerà. Quindi poi non accettiamo scuse sul "ma io non ci sono!"
Scherzi a parte dai..facciamo in modo di esserci tutte!!
La rana non so se è in zona..in questo caso luci ci indichi i giorni di maggio in cui tu non saresti disponibile?? Se qualcun altra ha qualche altro impegno (per domani intendo) può fare la stessa cosa di lucia, così abbiamo le idee chiare almeno..Grazie per la collaborazione!
Lo staff.
(ahahah)

Ps: Ovviamente le spose in questione non possono mancare!! Altrimenti per punizione metterò un countdown gigante per il giorno del matrimonio! così altro che ansia!!

sabato 5 aprile 2008

UN SORRISO...

Non sono una vipera cinica e disinteressata, lo sapete ma senza nulla togliere alle preziose parole di Madre Teresa e di Pablo Neruda, io stamattina voglio strapparvi un sorriso con una notiziola apparsa nel Corriere Adriatico di oggi. Sentite qua!

BELFORTE DEL CHIENTI - "I fiori dei Sibillini e l'amorevolezza della vipera dal vivo". E' questo il titolo della conferenza che siterrà oggi alle 18 a Belforte del Chienti. Relatore, Fabrizio Fabrizi, appassionato dei Monti Sibillini. Occasione della conferenza la chiusura di una mostra fotografica organizzata dalla Probelforte a cura di due soci i quali hanno messo a disposizione una parte della loro collezione privata di loro foto da brivido per lucentezza ed effetti. Per arricchire il cartellone degli appuntamenti la Probelforte ha voluto chiudere l'evento con una conferenza particolare di un uomo che alleva le vipere, ci parla e ci vive. Questi porterà con sè alcuni esemplari per dimostrare l'amorevolezza di un animale che, quando non viene molestato è innocuo.

Che dite ci presentiamo come testimonial???

venerdì 4 aprile 2008

DEDICA

Purtroppo per alcune di noi è un periodo veramente NO, chi per un motivo, chi per un altro ognuna di noi ha le sue preoccupazioni, i suoi dolori, le sue ansie e angosce.
Vorrei dedicare a tutte le MIE donne questi pensieri, per cercare di renderle più forti, donare un sorriso, o semplicemente farle dimenticare per qualche frazione di secondo la causa della loro tristezza. Un bacio a tutte!






"Vivi la vita" di Madre Teresa di Calcutta

La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è una tragedia, afferrala corpo a corpo.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.



Sempre tratto dalle parole di Madre Teresa
Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.
Però ciò che é importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Dietro ogni successo c`e` un`altra delusione.

Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca cio` che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c`e` in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai.
"Ode al giorno felice" di Pablo Neruda
Questa volta lasciate che sia felice,
non è successo nulla a nessuno,
non sono da nessuna parte,
succede solo che sono felice fino all’ultimo profondo angolino del cuore.
Camminando, dormendo o scrivendo, che posso farci, sono felice.
Sono più sterminato dell’erba nelle praterie,
sento la pelle come un albero raggrinzito,
e l’acqua sotto, gli uccelli in cima,
il mare come un anello intorno alla mia vita,
fatta di pane e pietra la terra l’aria canta come una chitarra.
Tu al mio fianco sulla sabbia, sei sabbia,
tu canti e sei canto.
Il mondo è oggi la mia anima
canto e sabbia, il mondo oggi è la tua bocca,
lasciatemi sulla tua bocca e sulla sabbia
essere felice,
essere felice perché sì,
perché respiro e perché respiri,
essere felice perché tocco il tuo ginocchio
ed è come se toccassi la pelle azzurra del cielo
e la sua freschezza.

Oggi lasciate che sia felice, io e basta,
con o senza tutti, essere felice con l’erba
e la sabbia essere felice con l’aria e la terra,
essere felice con te, con la tua bocca, essere felice.