lunedì 28 gennaio 2008

VIP TG


Dal nostro inviato nel mondo delle Viperette...... le ultimissime news

  • ieri sera durante la tradizionale sfida di Trivial Pursuit, le Viperette sono riuscite a prendere al primo colpo la tanto agognata laurea in sport. Grandissima soddisfazione tra le Viperette presenti. Da indiscrezioni si è venuto a sapere che il dado utilizzato per il gioco era truccato a favore dei ragazzi, i quali continuano a laurearsigrazie a domande impossibili sui colori ("Di che colore è l'auto di Mr Bean?").Purtroppo non si hanno notizie sull'esito finale della partita.
  • la povera piccola Shampyst è stata nuovamente assalita da un malvagissimo virus che non la molla. Dopo una lunga settimana di febbre e dolori vari la povera Shamps non ha fatto in tempo a riprendersi ed ha di nuovo i sintomi. Questo spiega la sua acidità dell'ultimo periodo, la sua dolcezza è stata assalita da un branco di famelici virus. A lei va la solidarietà di tutte le Viperette e il consiglio della nonna "Lana, latte, letto" ma soprattutto "Coprete!!"
  • Ed ecco lo scoop del week end!! Cambiamento di rotta per Vipflony che, dopo aver sostenuto qualche tempo fa che una bella fetta di crostata alla crema è il più grande piacere esistente al mondo, il piacere dei piaceri, sabato sera ha ritrattat. Si parlava di Raoul Bova e la VipFlony ha affermato che un contatto (vedete voi di che tipo) col Raoul Nazionale che noi Viperette amiamo perdutamente è sicuramente meglio di una fetta di crostata alla crema. Sembra che questo suo cambiamento di opinione sia anche legato al suo nuovo amico Bigpisello che le sta facendo vedere il mondo da altre prospettive.
  • Per finire sembra che Viphuron sabato sera sia andata a letto a mezzanotte e tre suscitando grosso scalpore in tutto il mondo delle Viperette. Per recuperare ieri sera non ha messo il naso fuori di casa. Allo stesso tempo la Vipcia, da sempre proclamatasi viveur e vipera della notte, sabato sera, appena arrivata al Y2K ha dichiarato "Sono troppo stanca, voglio andare a dormire". Insomma il letargo non risparmia proprio nessuna delle povere Viperette.
Per ora vi salutiamo, l'appuntamento è con la prossima edizione del VIPTG!!!

venerdì 25 gennaio 2008

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Vabbè un argomento di cultura generale ogni tanto ci vuole, e dato che sono una grossa appassiontata di astronomia, beccatevi sta sbobba!

C'E' un nuovo enorme asteroide che potrebbe essere in rotta di collisione con la Terra e che entro questo secolo la potrebbe colpire. Anche se al momento le possibilità di una collisione sono solo una su sei milioni, l'asteroide potrebbe impattare con il nostro pianeta già il prossimo 21 giugno 2008. (toccatevi la tetta sinistra!)


L'asteroide, chiamato 2006 HZ51, ha un diametro di circa 800 metri ed è uno dei più grandi tra quelli presenti nella lista. Se un oggetto di tale dimensioni dovesse colpire la Terra l'area interessata subirebbe delle profonde devastazioni. Se dovesse cadere in mare tsunami giganteschi potrebbero distruggere vaste aree del pianeta. HZ51 è anche l'asteroide che ha il più corto periodo di ritorno in prossimità della Terra e dai primi calcoli effettuati si è scoperto che ha ben 165 possibili incontri con il nostro pianeta entro la fine del secolo, il primo dei quali proprio fra 2 anni. (ci perseguita!)

Ad oggi infatti le ipotesi avanzate, per evitare l'impatto, sono ben lontane da quelle proposte dai film di Hollywood, perché richiedono anni se non decadi per deviare un asteroide dalla sua rotta. Al momento non si potrebbe fare altro che attendere l'impatto e subirne le conseguenze. L'unico modo per ridurre i danni sarebbe quello di evacuare una grande regione del pianeta. (che culo..)

Certo che ragazze farsi salvare da Bruce Willis o Ben affleck non mi dispiacerebbe affatto! Ricordate il film Armageddon? (che tra l'altro è uno dei miei preferiti)

mercoledì 23 gennaio 2008

CARRAMBA CHE VIP!!!



Per quanto ci sia chi non gradisce, per quanto i nostri ragazzi continuino ad aver paura di noi e delle nostre uscite, per quanto Francesco continui a ripetere che prima o poi co sta storia delle Viperette faremo un chioppo inimmaginabile, noi continuiamo a farci le nostre serate donne con tanto di ottima cena e incontri vip.

Procediamo con ordine: ritrovo dopo lunghe traversie per incontrarsi e parcheggiare alla "Volpe e l'Uva" dove le Viperette superaffamate hanno consumato un'ottima cenetta, ve lo consigliamo!! Cena animata: da segnalare la presenza di due new entry accompagnate dalla Flony nazionale e la Shampist particolarmente acida e agguerrita. Il resto viene da sè... chiacchiere e risate, i mitici racconti di Flony che si è data alla chat e ha conosciuto BIGPISELLO (tipico nome da Principe Azzurro delle Fiandre!), la polemica sul "W le donne" del tronista tiene banco e scalda gli animi, già frizzanti grazie ad una fantastica vernaccia secca che avrebbe potuto risvegliare i morti! Tutto procede secondo ordinaria amministrazione finchè non esplode la Carrambata della serata: una delle amiche di Flony è stata lasciata dal ragazzo dopo anni di fidanzamento e convivenza; lei prova a raccontare la sua triste esperienza e ci dice che il suo ragazzo è di BR e noi subito, quasi in coro "Ma anche Angela è di BR........!!!". Angela sprofonda più possibile nella sedia e lei continua ma di BR dove e Angela "Di Mesagne". La poverina sbianca "Davvero??!! Anche lui era di Mesagne e aveva un amico che aveva una cugina a Macerata." Grazie a Dio, la Carrambata è finita così e la famigerata cugina era un'altra brinndisina doc. Onde evitare che Viphuron facesse altri danni l'abbiamo lasciata in buona compagnia nella cantina della Volpe e l'Uva.


Dopo la cena tuffo nella mondanità del tipico giovedì universitario in centro. Appena uscite dal ristorante ecco la seconda sorpresa della serata Paolo Villaggio scende dalla macchina e prima di tornare in albergo ci rincorre per una foto con le Viperette. La foto, inevitabilmente fantozziana (tra tante fotografe sta foto l'abbiamo fatta fare a sara che non ce coje, Margherita eri dalla parte sbagliata dell'obiettivo!!!) entrerà di diritto nell'album delle Viperette.
Il resto della serata procede con le vetrine e qualche Viperetta che prova a fare il manichino, con Rughina e Supersimo solite accalappiauomini. insomma tutto nella norma, che volete pretendere da noi che siamo grandi e sposate?? Passeggiatina col bastone, un tresette con tre amiche sdentate e a letto presto dopo la camomilla!!!
La linea passa a Roma dove Vipcia dovrebbe avere qualcosa da raccontare! Ciaaaaaaaaaaaa.......

lunedì 21 gennaio 2008

ALL'ATTACCO!!!

Care Viperette, siccome noi abbiamo le spalle larghe e siamo aperte e pronte a tutto, pubblichiamo la mail inviata da una anonima alla nostra casella di posta elettronica:

"sono di macerata ed ho per caso scoperto il vostro sito a dir poco
raccapricciante!!!
è proprio vero quando ci dicono che i maceratesi
sono dei gran contadinotti: e voi ne siete le capostipite..... siete
tutte grandi e sposate..... ma vergognatevi......

il sito è dir poco
orrendo cosi come le vostre foto....... un consiglio........ chiudetelo
al piu' presto... una vostra fanz......"

Ora stella, puoi immaginare che non siamo viperette a caso, perciò mettiti il casco e procurati velocemente il siero perchè tra due minuti arriva esclusivamente per te una bella scarica di veleno.
Allora, prima cosa tu mi sa proprio che le cose raccapriccianti non le hai viste mai e non le hai viste mai perchè come quei pochi maceratesi contadinotti rimasti non hai mai messo il naso fuori di casa. Ed è proprio per colpa di quei quattro snob come te che hanno i paraocchi e non vedono più in là del naso che la nostra grande Macerata non riesce a crescere e svilupparsi.
Seconda cosa, essere grandi e sposati non vuol dire essere decrepiti, rinchiudersi in casa e non avere più una vita. Siamo grandi e sposate ma sappiamo divertirci, goderci la vita e apprezzare il bello delle persone che ci stanno intorno. A differenza di te non andiamo in giro a sparare a zero sulla gente che ha un po' più di spirito di iniziativa e che ha il coraggio di esprimersi, mettendoci il nome e anche la faccia (non come te che scrivi anonimamente).
E per finire mai e poi mai ci vergogneremo del nostro blog, di noi, del rapporto che stiamo costruendo virtualmente ma soprattutto nella realtà. Mentre penso di poterti tranquillamente dire a nome di tutte le Viperette in formazione d'attacco che tu dovresti vergognarti per come ti esprimi e per la chiusura mentale (sei un po' sigillata cocca) che hai dimostrato!!!
Siccome in fondo in fondo siamo buone voglio darti un consiglio: fatti una bella dose di crostata alla crema che ti rimette in pace con il mondo!!!

venerdì 18 gennaio 2008

L'OROSCOPO DELLE VIPERETTE


È appena iniziato l'anno e come d'abitudine in questo periodo televisione, giornali, radio, internet.....ci danno le dritte di come sarà l'anno “segno per segno”.
E quante di noi con Astra sotto gli occhi non vanno a dare una sbirciatina con la speranza di leggere qualcosa di positivo?? Tipo : "Troverai l'uomo della tua vita e farai tanti soldi senza lavorare molto......"


Ma visto che noi viperette non siamo come tutte le altre persone e ci dobbiamo distinguere, non potevamo affidarci ai classici Fox, Sirio, Branco, mago Letterius ecc......e così ho deciso di dedicarmi un pò all'astrologia e di creare l'OROSCOPO DELLE VIPERETTE ovviamente personalizzato.
Iniziamo con la SUPERVIPERETTA Alina:
I pianeti che contano sono tutti dalla tua parte....quindi vedi di non farti scappare le occasioni che ti si propongono e se necessario usa anche un pò del veleno che ci è stato dato in dotazione!!!
VIPHURON:
Metti grinta in tutto quello che fai e vedrai che raggiungerai i tuoi obiettivi con vittoria assicurata; in amore il segreto è poche parole e tanto sesso!
Passiamo ora alle VIP future spose SHAMPYST, MICHI e SARA:
personalità diverse ma con lo stesso destino....sarà un anno di grosso cambiamento ma con esito sicuramente positivo! Fiori d'arancio per tutte! Godetevi il momento magico che il peggio deve venire......(si vede che l'ho scritto io)
Poi c'è VIPCHICA:
che dire, si prevede un'annata ricca di successi invidiabili, sarai il fulcro del tuo rapporto che si consoliderà sempre di più; e nel lavoro c'è una buona prospettiva di crescita sempre accompagnata dal dovuto impegno.
VIPGRISU:
(Ti giuro,questo non l'ho scritto io ma lo copio preciso a come scritto su astra) Dal cielo piovono successi, energie e belle novità, in amore, un'unione da oscar e una cicogna in arrivo!


Che altro dire, mi sembra davvero perfetto! Vero Cri??!
Vediamo cosa si prevede per la VIPGIO:
Sarà un'annata di grossi cambiamenti nella quotidianità, affrontali con tranquillità e senza incertezze; anche in amore acquisterai serenità ma cerca di dare sfogo al tuo eros più nascosto.....
E' ora il turno di VIPCIA:
Dopo la quiete ecco la tempesta....se credevate di averla vista nella sua forma migliore vi annuncio che non avete visto niente! Successo sotto ogni punto di vista e tanta energia positiva....chi la ferma più con i suoi occhi blee!
Passiamo ora alle nostre single....VIPSIMO:
E' l'ora della riscossa, sarai più seducente che mai, avrai tanti uomini ai tuoi piedi ma sarà un colpo di fulmine a far scoccare la scintilla e questa volta non sarà un fuoco di paglia!
L'altra single VIPRUGHINA:
Con un pò di pazienza l'amore prenderà la giusta piega basta saper aspettare il momento propizio e poi saranno scintille, nel frattempo un pò di sana vita mondana non guasta, magari con le altre viperette!
Per finire ci sono io VIPBEA:
Beh, cosa prevedono gli astri per me?Sicuramente tanta fortuna in amore, svolte positive nel lavoro e una forma fisica perfetta!Può bastare??




Resta il fatto che per tutte sarà un anno strepitoso, perchè, diciamocela tutta, chi nasce sotto il segno delle viperette riesce sempre a tirar fuori il meglio di sè! Vero donne??

mercoledì 16 gennaio 2008

W LE DONNE!

Pubblico un articolo che il nostro mitico e first anonimo non anonimo nonchè "tronista" Andrea ha scritto per noi...a voi i commenti!

Ricordo come fosse adesso lo stupore di quando sentì per la prima volta il termine donna, per l’esattezza al plurale, donne. Ero piccolo. Fu la prima volta che il termine acquisì un significato proprio, almeno nel mio vocabolario. Era il 1984 e guardavo con curiosità lo spot pubblicitario di una trasmissione di allora che si chiamava “W le donne” condotto da Andrea Giordana e Amanda Lear. La trasmissione non la ricordo per niente anzi forse credo di non averla mai vista. Eppure quella trasmissione fu per me come una grande “scoperta”. Perché chiamare le femminucce con cui giocavo, andavo a scuola e facevo bisboccia, con il termine “donna”, dov’era la differenza? Per me c’erano solo le femminucce e le mamme. Tutte le altre erano le “sorelle maggiori”, insomma una visione molto “familiare” del mondo che mi circondava. Eppure quel termine non stava lì per caso, capii che forse c’era qualcosa di nuovo e di diverso che non avevo mai visto, un orizzonte a cui non avevo mai pensato, di cui non mi ero mai accorto. Cresciuto con un fratello maggiore e un fratellino più piccolo, l’universo femminile si misurava con la mamma e con le amichette con cui condividevo scuola e giochi. Ma se la mamma era fin troppo chiaro chi fosse, altrettanto non poteva dirsi per tutto quell’universo femminile che circondava la mia vita. Erano ovunque e tutte con quell’aria curiosa che ti spinge sempre ad andare dove magari non dovresti e che dimentico della trasgressione, scoprivi, grazie a loro, un mondo interessante e imprevedibile. Ed è proprio grazie a loro che oggi sono quello che sono. Di questo sono certo. C’è sempre una presenza femminile che mi ha accompagnato nei momenti salienti della mia vita. E se da una naturale ed istintiva attrazione fisica (almeno per me), passassimo per un istante ad un’osservazione più distaccata dell’universo femminile, scopriremmo che tante cose che magari appaiono scontate, in fondo non lo sono mai. Non che le donne, diversamente dagli uomini, rappresentino qualcosa di diverso e di peculiare tanto da assumerne spiccata connotazione, ma una differenza esiste e non si tratta solo di attributi. Quando mi trovo in compagnia degli amici cari o dei fratelli sono assolutamente tranquillo anzi, mi viene istintivo rilassarmi, appisolarmi quanto prevedibile sarà il prosieguo, cosa che regolarmente non avviene in presenza di una donna. Quando mi circondo di presenze femminili, anche se sono conoscenze di vecchia data, c’è sempre una sensazione di incertezza, imprevedibilità che mi obbliga a stare “in guardia”, a cercare di prevedere tutto quello che può accadere, come se avvertissi un senso di allarme. Uno sguardo, una mossa, un gesto o un tono particolare possono essere il segnale di qualcosa di molto profondo che si muove dentro perché in fondo è tutta qui la differenza tra ub uomo e una donna; mentre il primo è l’esteriorizzazione dei sentimenti, passioni, idee e delle convinzioni percepite, tutto in modo chiaro, lineare direi quasi superfluo nel suo dipanarsi, forse fin troppo lapalissiano nella sua traccia, diversamente nella donna tutto “appare”, dico appare multiforme, deforme, mutevole sia di aspetto che di significato, quasi legato ad una legge di gravità permanentemente capovolta. Mia madre mi raccontava che d’estate, con le imposte aperte, riusciva a sentire il mio passo e il mio modo strano di salire le scale, quasi in punta di piedi, anche a grande distanza, diceva che era sempre in un modo uguale e che dalle sue possibili varianti capiva il mio stato d’animo, senza in alcun modo necessità di spiegare. Ma è proprio osservando i suoi estremi, la complessità e l’assoluta mutevolezza del carattere e non solo, che impari a conoscerle e con esse il mondo che ci circonda. Scriveva Euripide in Medea, più di duemila anni fa, “…per il resto, la donna ha paura, è vile davanti al ferro e alla lotta. Ma quando è minacciato il suo letto, non c’è anima più sanguinaria”. Soltanto provando a scrutare la profondità dell’animo di una donna, riesci ad aver l’indefinibile percezione di dove può arrivare la vertigine delle passioni e dei sentimenti che animano la nostra vita. Forze che spingono a cambiare se stessi e il mondo che ci circonda. Quanti sono gli eventi storici e i cambiamenti epocali dove insiste la presenza di una donna? Tutti, perché come diceva Joseph Fouchè, qualsiasi cosa accada, “Cherchez la femme”!
E se ci penso, di tutto questo in fondo la colpa è solo nostra, di noi maschietti, se di colpa si può parlare, perché a ben vedere “l’altra metà del cielo” non è altro che la parte che ci manca, quella parte a volte apparentemente insignificante, che ci rende semplicemente perfetti. Qualche volta.

lunedì 14 gennaio 2008

INCONTRIAMOCI

Viperette, urge serata donne!!! Da più parti giungono grida disperate di aiuto di povere viperette rapite dalla quotidianità, dallo stress lavorativo, da mariti e fidanzati rimasti attaccati alle pantofole o ai cuscini del divano!!!!
Quindi ragazze questa settimana non può mancare un incontro distensivo, divertente, antirepressione!!! Organizzatevi..... le proposte sono mercoledì sera partita lube e pizza o giovedì sera seratina mondana (naturalmente pioverà come ogni volta che noi usciamo!!).
Esprimete le vostre preferenze e ricordatevi che se non verrete farete una brutta fine.......

GIORNATA DI DOLORE PER LE VIPERETTE!!!


E' successo ancora! Il dispiacere è infinito, il vuoto incolmabile, l'affronto incredibile, la disperazione è vicina.
Hanno vinto loro un'altra volta!!!!! Il dramma si è consumato ieri sera quando si è svolta la tanto attesa rivincita a Trivial Pursuit!!! Il pretesto era smaltire pandoro e panettoni accumulati dalla famiglia Frattani ma in realtà l'obiettivo era azzannarsi, accapigliarsi fino all'ultimo lancio di dadi.
Noi povere indifese Viperette abbiamo studiato, ci siamo impegnate, abbiamo lanciato e rilanciato i dadi, abbiamo anche tentato di imparare a memoria le domande di sport che sti fetenti li sanno tutte. E loro si prendono la laurea con la domandona "Di che colore sono i Simpson?" la quale richiede livello intelettuale e preparazione pari a -1000!!
Insomma dopo esserci sentite veramente stupide per non avere indovinato quali sono le squadre bianconere che nel 1953 militavano nel campionato di serie A, dopo aver lanciato e rilanciato i dadi, dopo essere state umiliate da questi capisciotti che sanno anche quanti capelli ha in testa Ronaldo dopo il trapianto, Viperette consoliamoci pensando che saranno campioni del Trivial ma mica la sanno usare la lavatrice!!!! E poi alla fine, saremo ignoranti, ma com'è che ci vengono sempre a cercare????

I VIPOSCAR (prima puntata)

Il 2008 è bello che iniziato e abbiamo fatto i botti per dargli il benvenuto, abbiamo anche già fatto il bilancio del 2007 ma che ne so, lasciarlo passare così mi sembra un po' riduttivo. troppo facile mettere tutto nel cassetto dei ricordi, tanto ormai è passato è veramente triste. Sono accadute troppe cose memorabili!!! E siccome noi Viperette siamo e ci sentiamo un po' protagoniste e considerato che quest'anno gli oscar holliwoodiani sono in serio pericolo (ma li volete pagà sti poveri attori, con la vitaccia che fano?? Parrucchiere, estetista, massaggiatore, personal trainer tutti muscoli, party con tanto di Martini e George che glielo porta!! Produttori senza cuore del cavolo!!!!!) allora noi Viperette abbiamo pensato bene di assegnare i Viposcar, versione casereccia e viperosa dell'evento clou dell'anno cinematografico.
Sarebbe il caso di dire che riferimenti a persone e cose sono puramente casuali, ma noi siamo Vipere e ogni riferimento è assolutamente studiato e voluto. Quindi cominciamo con le nominations......
Iniziamo con l'ANIMATORE DELL'ANNO:
tra le opzioni Dj Alex, il bellissimo animatore di radio Linea conosciuto al Cahio Coco, il quale ci ha dato l'azzico (e questo gioca nettamente a suo favore) a chi più e a chi meno
tutta la sera. Al secondo posto il sosia paro paro di Elvis che ha suonato alla festa di laurea/gemellaggio di Eleonora di Cronache maceratesi. In lizza anche il cubista del Komedia che qualcuna delle nostre single ha veramente apprezzato



Passiamo ora alla seconda categoria "IL PIU' PASSATO INOSSERVATO DELL'ANNO":




Il primo in nomination è il mitico modello romano che ci ha tampinato tutta la sera al Joya e ha provato a strusciarsi, a inserirsi, ma noi gnogne ragazze di provincia, fedelissime ai nostri boy, non lo abbiamo filato de pezza finchè non lo abbiamo ritrovato sui giornali e cataloghi di una ditta di abbigliamento. Il secondo è lui, Devis, il quale pur di farsi riconoscere come star della tv (di lì a breve avrebbe partecipato ai Soliti Ignoti) si è vestito da Pompieri, da Man in Black da Minatore e neanche quando ha sguinzagliato la parte migliore di sè, rimanendo come mamma lo ha fatto, abbiamo riconosciuto in lui il "volto" televisivo, ma abbiamo una scusante.... eravamo troppo impegnate a guardare altro.
Immancabile per delle buongustaie come noi che non ci piacciono belli solo dentro, ma dentro, fuori e nel conto corrente l'oscar per il "PIU' BELLO DELL'ANNO":
In nomination il fantastico Fabrizio, barista del Joya al quale casualmente si sono avvinghiate le Viperette più intraprendenti. Un vero peccato che se ne sia andato in bici e ci abbia lasciato alle 5 di mattina sotto la pioggia a cercare un taxi. L'avesse trovato sarebbe stato oscar sicuro. E' vero quello della foto non è Fabrizio però è gnocco lo stesso e la foto di Fabrizio non ce l'avevo. OKKK!!!???


Ancora lui.... Alex dagli occhi blè!!! Che vuoi fa, sto ragazzo c'è piaciuto proprio.
Oppure spostiamoci in ambito sportivo e inseriamo l'inarrivabile, scolpito, scultoreo rugbista francese che ci ha colpito il cuore...... e non solo!!!








E passiamo ora ad una categoria rinomatissima: IL PIGIAMA DELL'ANNO!
I nominati:Modello n 1. Steve Austen ai tempi d'oro!!! Beata la donna che c'è andata a dormire!!!
Modello n. 2 con calzettone tirolese antiscivolo.... per scoraggiareanche i meglio intenzionati!!
Modello n. 3 fantasia di vespe che fa molto ma molto macho, naturalmente anche se non di vede il disegno è riportato anche sulla maglia.

Passiamo ora all'ultimo Oscar per questa puntata, la COPPIA DELL'ANNO! Questo è davvero un oscar ambitissimo e la scelta tra i candidati sarà difficilissima.
Vincerà la coppia formata da "Bea e lo sconosciuto"?
O la fantastica, appassionata e ormai solidissima coppia lesbo delle Viperette??


O ancora la coppia horror che si aggira per feste e cene sempre più in preda a gravi squilibri ??

Possono avere inizio le votazioni. Alla prossima puntata per i verdetti e i nuovi VIPOSCAR 2008!!
Arrivederci

giovedì 10 gennaio 2008

E' IN ARRIVO L'INFLUENZA

Sono settimane forse mesi che la tv ci bombarda di notizie in merito all'influenza.

Già a dicembre ci dicevano continuamente che contro il virus influenzale è efficace il vaccino 2007-2008 già disponibile nelle farmacie ed erogato gratuitamente da ASL e dai medici di famiglia alle categorie a rischio.
Ma nei primi giorni dell'anno l'Istituto Superiore di Sanità sottolineava che erano quasi raddoppiati i casi di influenza in una settimana, e ci si avvicina sempre di più alla vera e propria epidemia.
Bene.... direi che tutto promette bene..... Ma c'è qualcuno che si è vaccinato oppure no??!!? E poi per essere precisi, che cos'è l'influenza?!?


Gli esperti dicono che l’influenza è un’infezione respiratoria virale, molto contagiosa perché si trasmette facilmente attraverso goccioline di muco, saliva ed in genere per via aerea, anche semplicemente parlando vicino ad un’altra persona. Ha un andamento tipicamente stagionale (in Italia da dicembre a marzo), ed i sintomi che all’inizio la caratterizzano possono essere molto variabili, dal semplice raffreddore al mal di testa, dall’infiammazione della gola alla bronchite.

Come si manifesta
I sintomi della malattia influenzale generalmente sono:
• febbre (con puntate sino a 39,5°C), generalmente accompagnata da brividi;
• malessere generale, mal di testa, mancanza di appetito;
• dolori ossei, articolari e muscolari;
• sintomi respiratori (come tosse, mal di gola, congestione nasale);

Talvolta possono essere presenti sintomi a carico dell’apparato gastro-intestinale (nausea, vomito, diarrea).

Tutto ciò per dire..... che la piccola Shampy presenta tutti questi sintomi appena enunciati da lunedì!!!!

Ed allora??!! .......direte voi......


Ma come.... la piccola Shampy sta male.... e non interessa a nessuno?!?

giovedì 3 gennaio 2008

CAPODANNO IN PATAGONIA.....OPS IN UMBRIA!!!


Ah!!! Com' è difficile parlare del nostro capodanno relax dopo quello tutta mondanità delle nostre VipSimo e Rughina!!! Forte la tentazione di inserire solo foto, ma poi mi sono detta "sono o non sono la Vip giornalista?!" e allora eccomi qua a raccontare!!!
L'arrivo in agriturismo è stato un vero piacere, scoprire di avere appartamenti giganti in cui era possibile muoversi da una stanza all'altra senza scavalcare valigie e borsoni è stato un ottimo inizio. per non parlare poi del letto a baldacchino.... il nostro sogno di bambine era lì ed era vero, verissimo! naturalmente Vipchica se lo ha accaparrato e nessuna di noi ha osato contestare la scelta dell'ormai a tutti nota RINGHIO!!! Dopo una serata davanti al camino a degustare cantucci e vino siamo andati a letto, per alzarci la mattina dopo sprint e pimpanti e immergerci completamente nella natura dei luoghi umbri.
E' con questo spirito che abbiamo iniziato il nostro mistico viaggio verso Assisi, cammino di redenzione e purificazione. Dopo tre ore trascorse nella suggestivissima Basilica di San Francesco, le Viperette si sentivano piene di forza, di grazia e di gloria. Ad attenderle fuori dalla Basilica inferiore l'ex ministro Gasparri, il quale folgorato dal Partito delle Viperette durante il loro week end romano, non ha resistito alla tentazione di incontrarle ancora una volta. Al termine del cammino, la beatificazione era praticamente totale come mostrano le immagini di Santa Alessandra da Santa Croce e le sue angele e persino siamo stati oggetto di fenomeni spirituali inspiegabili come è successo alla povera Vipchica che si è improvvisamente sollevata dal suolo.



In serata l'arrivo della mitica Viphuron che subito dopo cena ha cercato di rendersi utile, manifestando la sua passione per le pulizie. Al termine della serata è stata nominata colf dell'anno e si è stabilito che sarà presente inevitabilmente ad ogni vacanza o uscita delle Viperette per le sue doti di padrona di casa. Da notare la posizione della lavastoviglie, incrocio tra donna che lavai piatti e ballerina in prima posizione (giusto Shamps??)
Dopo cena non poteva mancare la tradizionale partita a Trivial Pursuit Uomini contro Viperette. Le Viperette si sono impegnate al massimo, la concentrazione era al massimo come dimostra la foto con le cuffie. La battaglia è stata durissima e qualcuno è inevitabilmente caduto stremato prima della fine.




Il giorno dopo giro breve ma intenso a Spoleto (cari Spoletini, mettetecele due armature qua e là in giro per la citta mi raccomando!!! non c'è un palazzo che non è incartato!!) con aggiunta di due nuovi elementi del gruppo, i romanissimi Luisa e Carlo. Qui le Viperette si sono confuse tra i locali Dopo uno sguardo fugace alle vetrine, poi di corsa a casa e dopo a prepararsi per il cenone. Dopo l'arrivo di Vip Grisu e marito siamo finalmente tutti e il Capodanno entra nel vivo.Come al solito le Viperette sono le più fashion e scatenate della festa e alla vista di palco e microfono non resistono. Dopo la gara di Karaoke con gli uomini e balli sfrenati di ogni genere, ecco finalmente scoccare la mezzanotte!!! Immancabile il rito degli auguri, dello spumante e delle telefonate alle Viperette sparse per l'Italia. e per concludere in bellezza la sfida a twister con penitenze alcoliche, anche se Vipflony aveva ben altre intenzioni.

il giorno successivo dopo un durissimo risveglio e un pranzo - colazione- merenda tutto insieme, qualcuno cercava di mimetizzarsi, come solo una real viperetta sa fare per nascondere gli acciacchi. Abbiamo iniziato il nuovo anno con l'ennesima sfida a trivial trasformatasi in breve in una vera e propria guerra a colpi di punti e virgole, nomi e cognomi, parentesi ed accenti e purtroppo alla fine gli uomini hanno avuto la meglio ma la pagheranno cara, vero Vipere??!
(Per problemi tecnici non sono riuscita ad inserire tutte le immagini, mi scuso con i lettori per il disagio. e con il web master in ferie è proprio da panico.....)



mercoledì 2 gennaio 2008

UN ALTRO SAN SILVESTRO SE N’E’ ANDATO…

Che dire del San Silvestro appena trascorso…
Per le Viperette SuperSimo e la sottoscritta Rughina, poteva andare decisamente meglio!
Dopo una grande abbuffata a casa della VipSimo (da non sottovalutare la cena preparata dalla sua mamma, rivelata ormai cuoca per eccellenza… e che cena!!), e ritocchi al look prima di uscire,


ci rechiamo a Macerata in un tour de force (alle 23.55 eravamo in Piazza!!), sperando che la città fosse gremita di gente per accogliere il nuovo anno, e invece… La gran folla non c’era affatto, e quella poca presente si trattava di over 50, ma soprattutto, dove erano gli italiani?? Tanto che Simo ha detto: “Sembra di stare a Corridonia!” (solo chi è della zona può capire!). Di fuochi d’artificio neanche l’ombra (a parte qualche piccola fontanella, o poco più, di qualcuno che si è ricordato che era capodanno!), e quelle tre sale da ballo ricavate sotto i loggiati della piazza facevano pietà!

3…2…1… BUON ANNO!!
Insomma, allo scoccare della mezzanotte eravamo, io, Simo e… la nostra inseparabile bottiglia di spumante!
Mentre ci consolavamo rispondendo a chiamate e messaggi ecco che spuntano due visi conosciuti… ma sono proprio loro, Bea e Giò!! Il richiamo delle Viperette è troppo forte!


E non finisce qui… Finalmente ho conosciuto il bel Lorenzo, che devo dire essere stato molto generoso nell’offrire da bere, giusto quel poco per andare su di giri!! Peccato che vive a Dublino!


Una svolta alla serata è stata data dall’incontro delle due Viperette con 3 euforici e scoppiettanti tronisti “de Pistellu”, più in forma che mai!. Decidiamo di spostarci per andare ad una festa alle porte di Tolentino… Dico solamente: “Per fortuna che siamo rimasti poco”! Ma anche qui le sorprese non finiscono… Chi potevamo incontrare?? I nostri compagni di gemellaggi… alcuni volti noti di Cronache Maceratesi!

Momento più bello della serata?? La colazione! Nemmeno le paste del 24 ore sono riuscite a dissuadere i nostri tronisti, reduci anche loro da un cenone alquanto mangnereccio!

Che dire, a qualcun altro il capodanno sarà andato sicuramente meglio, ma io e SuperSimo di certo non disperiamo, e soprattutto non aspetteremo un altro anno per rifarci…

Serate mondane tremate, stiamo arrivando!!