mercoledì 31 dicembre 2008
sabato 27 dicembre 2008
mercoledì 24 dicembre 2008
lunedì 8 dicembre 2008
l'isola delle viperette... pattichiari amicizia lunga
L’Isola delle Viperette è il programma virtuale delle Viperette.
PARTECIPANTI: Sono ammesse a partecipare solamente le Viperette, inclusa Vipsimo che pur nelle vesti di presentatrice potrà comunque prendere parte alle prove.
PROVE: Nei prossimi mesi, con scadenza non regolare, il sito http://www.viperetta.blogspot.com/ renderà note le prove da affrontare solo ed esclusivamente tramite il canale del blog stesso (è assolutamente vietato pubblicare su Facebook).
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Tutte le Viperette iscritte al blog parteciperanno per superare le prove. Le Viperette partecipanti dovranno inviare il materiale richiesto o le risposte alle prove proposte all’indirizzo infoviperette@gmail.com. Non saranno ritenute valide le e mail inviate dopo la scadenza della prova. La webmaster provvederà a pubblicare il materiale inerente la prova alla scadenza della stessa, non prima perché sappiamo che siete Vipere e copiate.
VOTAZIONI: Dal momento di scadenza della prova si aprirà il webvoto che rimarrà aperto per 5 giorni, non vengono considerati giorni utili al voto sabato, domenica e festivi. Le Viperette potranno votare ma non per se stesse, il voto è aperto a tutti gli ospiti del web, anonimi compresi. Confidiamo nella correttezza delle Viperette (chettelodicoaffa!!!) che non potranno trasformarsi in anonimi e auto votarsi. In caso di parità, le Viperette a pari merito saranno oggetto del sondaggio “Chi è la più Vipera?” e a insindacabile giudizio del pubblico sul web vincerà la prova la più votata.
PUNTEGGIO: Alla Viperetta vincitrice della prova sarà assegnato un punto lingua biforcuta. L’organizzazione si riserva di mettere a disposizione nel procedere del concordo premi bonus aggiuntivi. Al termine delle prove, le tre Viperette che avranno raggiunto il punteggio più alto prenderanno parte alla prova “Sviperata Finale” che decreterà la vincitrice.
PREMIO: E che cavolo??!!! Fatemece pensà un attimo……
Pubblicato da Alina alle 18:27 9 commenti
venerdì 5 dicembre 2008
PUNTATA N.1
Bene ragazze, come avete già intuito io e la socia di tastiera Alina ci siamo scervellate non poco (ma quando mai) per trovare una prima prova adeguata al blog.
Ovviamente non è stato per niente facile, ma le nostre menti hanno partorito (giusto per restare in tema di vippanzone) quanto segue:
PROVA N.1
FOTO A TEMA
Penso che già tutte abbiano più o meno capito come funzioni, noi daremo a breve un tema, e ogni concorrente della vipisola dovrà postare una foto inerente. Non saranno ritenute valide le foto scaricate da internet. (Ve sgamo eh diavole!)
Vincerà la foto più votata. Un solo voto a testa, ed è vietato votare per sè stessi.
Gli esterni possono ovviamente votare, daremo un tempo massimo per permettere a tutte di postare le foto e decreteremo in seguito la chiusura delle votazioni!
A presto con il tema del fotocontest!!
Pubblicato da Huron alle 15:35 4 commenti
Etichette: ene
giovedì 27 novembre 2008
ISOLA DELLE VIPERETTE (prima parte)
Pubblicato da Alina alle 11:44 17 commenti
giovedì 20 novembre 2008
MAMMOGRAFIA GRATIS
-->
Pubblicato da Sara alle 20:55 3 commenti
martedì 18 novembre 2008
mercoledì 12 novembre 2008
ALLA RICERCA DEL PUNTO "G"
Pubblicato da Alina alle 12:49 13 commenti
lunedì 10 novembre 2008
SCIVOLATA SUL PERIZOMA
Pubblicato da Alina alle 11:56 8 commenti
Etichette: maurizia cacciatori, perizoma, sky
martedì 4 novembre 2008
CENA CRONACHE MACERATESI
Pubblicato da Alina alle 09:45 15 commenti
Etichette: cena, cronache maceratesi
giovedì 30 ottobre 2008
Mi ci vedete al MAC??
Pubblicato da Alina alle 10:54 6 commenti
venerdì 24 ottobre 2008
Tanti Auguri SuperSimo!
Come dimenticare i momenti passati insieme, che ci hanno rese amiche e complici, le lunghe chiacchierate in cui le tue parole mi hanno fatto stare bene e le immancabili seratòòò che a volte sarebbe meglio non raccontare, ma che noi ricorderemo sempre con il sorriso…!
Alla persona che più di tutti ti regala gioia e ti mette di buonumore, con il suo “fuori il grigio e dentro il giallo!”, che in ogni momento ha il sorriso in faccia e che ha sempre le parole giuste al momento giusto…
ti auguriamo che i giorni che verranno siano un uragano di allegria e felicità come quella che solo tu sai trasmettere!
Buon Compleanno Simo!!
Pubblicato da rughina alle 11:01 13 commenti
martedì 14 ottobre 2008
lunedì 13 ottobre 2008
Auguri!!!!!!!!!!!!!!
No ragazze, non stiamo andando per niente bene!!!!! Questo blog è una desolazione!!!!!!! Per di più oggi, in un giorno così speciale ....
Volevamo festeggiare con una torta così ... ma ci sembrava troppo romantica!
Oppure pensavamo ad una così .... ma temevamo che Huron si offendesse!!!!!
Questa ci sembrava fuori stagione ....
Pubblicato da Chica alle 17:56 6 commenti
mercoledì 8 ottobre 2008
sorpresa!!!
Riceviamo e pubblichiamo!!!
"Ciao Viperette!!! Vorremmo informarvi di una cosa....Una di voi e precisamente la VIPERA RUGHINA (Barbara) da quest'anno farà parte della nostra squadra di Volley.Venite a vedere il nostro sito e potrete cosi incitarla e fargli un augurio per la nuova stagione; per entrare nel sito potete cliccare nel link qui sotto:www.pumavolley.mrw.it P.S. Questa squadra di Volley ha anche un nuovissimo gruppo di Ultras, chi vollesse UNIRSI a questo gruppo o solo conoscerli visitando il loro Spaces può cliccare qui sotto:http://pumaultra.spaces.live.com
Distinti salutiASD PUMA VOLLEY"
Grande Rughina!!! Sei tutte noi
Pubblicato da Alina alle 19:32 5 commenti
sabato 4 ottobre 2008
Siamo quello che mangiamo!
- Ormai non ci sono più dubbi: l’alimentazione influenza la nostra salute, ma anche il nostro stato d’animo e il nostro aspetto.Anzi, spesso la pelle è proprio il primo segnale del buon funzionamento, o meno, di una dieta.Consumare regolarmente troppi cibi preconfezionati e privi di nutrienti, per esempio, significa avere carnagione spenta e capelli opachi, mentre una buona alimentazione ricca di frutta e verdura, pesce e latticini garantisce una pelle liscia, rosea ed elastica.Questo perché tali alimenti forniscono all’organismo due categorie di sostanze nutritive importanti per il benessere: gli antiossidanti e acidi grassi essenziali (EFA).
I primi hanno un ruolo fondamentale nella distruzione dei radicali liberi, ossia delle molecole instabili prodotte continuamente dalle sostanze chimiche presenti nel nostro corpo, nonché da quantità eccessive di sole e stress.Per questo motivo, i cibi ricchi di antiossidanti (bacche e frutti di bosco, broccoli, carote, castagne, cavolo verde, ciliegie, nocciole, noci brasiliane, papaia, patate dolci, peperoni, piselli, pomodori, prugne, spinaci, uva nera e uvetta) proteggono l’organismo dall’invecchiamento prematuro, nonché dalle infezioni minori e da malattie degenerative gravi come il cancro e le cardiopatie.
Gli acidi grassi essenziali, invece, sono suddivisi in due gruppi: gli omega-3 e gli omega-6.I primi, in particolare, sono utili per la pelle e per preservare la salute degli organi interni. Dal momento che il nostro organismo non è in grado di produrli, gli EFA andrebbero assunti quotidianamente attraverso la dieta: la quantità corretta è il 15% delle calorie giornaliere.Per raggiungerla, nell’alimentazione quotidiana non devono mancare pesci grassi o oli di pesce, noci e semi, uova, germogli di soia e crostacei.Fare buon uso di questi alleati del benessere, e tenere a bada stanchezza, stress, fumo e alcol significa adottare uno stile di vita sano e positivo… utile anche per l’aspetto esteriore.
Pubblicato da Sara alle 14:08 11 commenti
lunedì 22 settembre 2008
Negramaro...LA FINESTRA TOUR !!!
Quindici Palasport per la quarta e ultima parte de La Finestra Tour. I Negramaro debuttano con il nuovo show il 15 novembre a Roma.
Pubblicato da Sara alle 23:09 8 commenti
domenica 21 settembre 2008
MITICA LITIZZETTO...
Hey vipere!Son appena tornata dalla vippisima Milano x la fiera della scarpa Micam di cui non vi sto a fare post che tanto è sempre uguale e come ve la aveva descritta vip-Sara che quest'anno ha dato forfait!!
Cmq ho appena letto questa lettera della nostra mitica direi anche collega molto vipera Luciana Litizzetto che vi volevo far leggere...
"Lo confesso. Ho ceduto alla tentazione di comprare la nuova rivista maschile 'For Men Magazine'.
Del resto, come potevo resistere agli affascinanti argomenti annunciati dalla copertina (che, tra parentesi, ritrae un tizio con una faccia da pirla e un asciugamano di spugna bianca che fa tanto 'figo da spogliatoio')?
Almeno quattro i titoli memorabili: 'Falle dire basta stanotte!' 'Ricco entro Pasqua: 15 idee geniali' 'Trucchi: mangi il doppio diventi la metà ' 'Smetti di fumare e voli ai Caraibi'. Non vorrei deludere il geniale direttore Andrea Biavardi, ma a far dire 'BASTA' a una donna siete già tutti bravissimi da soli poiché di solito ne abbiamo abbastanza dopo i primi tre minuti. La vostra difficoltà sta nel farle dire 'ANCORA!', al limite. Ci pensi su, per il prossimo numero.
Riguardo allo slogan 'Ricco entro Pasqua' beh, signor Biavardi, se vuole fare le cose fatte bene, nel prossimo numero alleghi anche due simpatici gadgets: passamontagna e chiave inglese.
Alla promessa: 'Mangi il doppio e diventi la metà ', invece, tenderei anche a credere. Bisogna vedere la metà di cosa. Io, se mangio il doppio, signor Biavardi, divento l'esatta metà del Partenone, in effetti.
Infine, sempre in copertina, campeggia la scritta 'Smetti di fumare e voli ai Caraibi'. Guardi, signor direttore, io non ho mai conosciuto uno che abbia smesso di fumare e che sia andato in un'isola tropicale a festeggiare. In compenso, ho sentito un sacco di gente che ha cominciato a fumare sostanze illecite e s'è fatta certi viaggi senza neanche uscire di casa che lei neanche si immagina.
Ma questo è solo l'inizio. Una si illude che il peggio sia già tutto in copertina e invece no, il meglio è all'interno! A pagina 52 c'è un avvincente e istruttivo servizio con tanto di foto redazionali su 'Come slacciarle il reggiseno' che tiene conto dei vari modelli (classico, seduttivo, sportivo...). A parte l'intelligenza del servizio in sé, vorrei soffermarmi sul consiglio per slacciare rapidamente il modello sportivo, che è : 'Se lei è spiritosa dacci un taglio con le forbici!'. Biavardi, io le garantisco che sono una donna alquanto spiritosa, ma se un uomo che magari conosco da poco, in un momento di intimità mi tira fuori dal taschino un paio di forbici, io come minimo penso che sia il mostro di Milwaukee e nella migliore delle ipotesi gli assesto un calcio nelle palle che il mese dopo il soggetto in questione passa dal suo 'For Men Magazine' a 'Donna Moderna'.
A pagina 50 poi, si tocca l'apice grazie ad un servizio che affronta la spinosa questione: 'Se l'iguana domestico ci prova con tua moglie'. Nell'articolo si sostiene infatti che ci sono diversi casi di molestie sessuali da parte di iguana nei confronti di donne con il ciclo. Senta signor Biavardi, lei l'ha mai vista una donna col ciclo? Mi segua signor direttore, non parlo di una donna in sella al motorino. Parlo della donna in quei giorni lì. Ecco guardi, io in quei giorni ho la cera del cugino It e l'affabilità di Godzilla, non mi si avvicinerebbe a meno di cento metri un velociraptor si figuri un iguana.
E infine, l'apoteosi vera e propria: il test 'Sei uno stallone o una schiappa?'. Le domande sono tra le cose più esilaranti che io abbia mai letto in vita mia. In pratica sei ritenuto uno stallone se rispondi sì a domande come questa: 'Ti è mai capitato di farlo con una donna e poco dopo, con la sua compagna di stanza?' 'Un sacco di volte! Alla casa di riposo 'Domus Mariae'. O 'Di essere chiamato da una donna che ti chiede se può venire da te alle 9 del mattino?' Sì certo, da una rappresentante della Folletto.
Mi fermo qui. Donne, consoliamoci: noi una volta al mese avremo pure le nostre cose, ma loro una volta al mese hanno 'For Men Magazine' in edicola. Mica lo so chi sta peggio!! "
Pubblicato da supersimo alle 14:50 8 commenti
Etichette: for men magazine, litizzetto
A.A.A. VIPERETTE CERCASI
Pubblicato da Alina alle 12:05 6 commenti
Etichette: cronache maceratesi, giornali on line
sabato 13 settembre 2008
Ah belli capelli!!!!!
Pubblicato da Alina alle 12:50 6 commenti
Etichette: calvizie, crescina, gioielli damiani
mercoledì 10 settembre 2008
L'ARTE DELL'OSTETRICA...
Giorno dopo giorno sto capendo che l’esperienza non cambia i connotati del “miracolo”, aiuta solo a vedere più chiaro e in anticipo cosa sta per succedere… Ho imparato che quando una madre grida “sto morendo” è il momento in cui il bambino sta per nascere. Ma anche dalla voce e dai movimenti del corpo che cambiano si capisce quando è il momento.
La prima regola in questo lavoro è ascoltare, ma soprattutto osservare la donna…
In quest’ultimo periodo di tirocinio ho iniziato ad assistere in completa autonomia ai parti.
E’ così che si dice, e non “ho fatto nascere un bambino”. L’ostetrica i bambini non li fa nascere, ma semplicemente li assiste alla loro venuta al mondo. Loro hanno tutte le capacità per affrontare la nascita… al momento opportuno saremo pronte a prenderlo per appoggiarlo sulla pancia della mamma, con il cordone ancora attaccato, subito desideroso di succhiare il seno… mamma e bambino, insieme, a conoscersi, annusarsi, vedersi, coccolarsi per la prima volta dopo nove mesi di attesa...
Le stesse capacità le ha la mamma: la donna sa partorire e il bambino sa nascere: questa è una verità indiscutibile. Il corpo ti guida durante il travaglio a trovare la giusta posizione, bisogna quindi fidarsi completamente di lui!
Da sempre, fin dall’antichità, il mestiere dell’ostetrica è stato definito un’arte, in quanto l’unico strumento di cui dispone sono le mani, accompagnate dalla conoscenza della medicina.
Pubblicato da rughina alle 22:46 11 commenti
lunedì 8 settembre 2008
NEL CUORE DELL' ANDALUSIA
PARTE SECONDA
Finiamo la nostra giornata a Marbella, cittadina turistica lungo la costa, ma che conserva ancora (e fortunatamente aggiungo) un cuore Andaluso, con viuzze e vicoli tipici del posto. Cena in una taberna dove per la prima volta assaporiamo la famosa paella!
Lasciamo il nostro caro hotel montano giovedì 21 per partire alla volta di Granada ed è più o meno da qui che inizia il nostro tour “culturale”. Ebbene si viperette e amici lettori, non abbiamo solo fatto shopping, non abbiamo solo bevuto sangria e mangiato paella, ma abbiamo anche visitato musei, monumenti e quant’altro! (n.d.r. a Malaga abbiamo anche visitato il museo di Picasso…è in occasioni come questa che davvero sentivamo la mancanza della mitica Giovi…almeno poteva illuminarci! L’unica cosa che abbiamo dedotto di questo artista sconvolgente è che sicuramente era completamente fuori di testa!)
Arriviamo al mattino nella nostra nuova location (Caseria de Comares), questa volta un appartamento, confortevole e carino, con piscina e in città, anche se un po’ in periferia poco male dato che con 4 euro si arrivava in centro con un taxi. Ospitalità e la gentilezza notevole!
Giornata passata in giro per la città e in piscina, proiettati piuttosto al giorno seguente per la visita al monumento più importante della città: l’ Alhambra, una città nella città.
Sveglia alle 6 del mattino (era ancora notte!)perché da fonti certe sapevamo che era difficile trovare i biglietti per entrare, ci prepariamo per quella che sarebbe stata una delle giornate più faticose di tutto il viaggio.
Arrivo in loco alle 7,40 circa de la magnana (dopo diversi numeri per trovare un taxi) e lo scenario che ci si prospetta è disarmante! Un codone interminabile di persone in fila per fare il biglietto! La routard ci aveva avvisati della quantità di gente che viene a visitare questo monumento, infatti il rischio era di fare la fila per poi non riuscire ad entrare, ma i nostri eroi ce l’hanno fatta!
L’alhambra è una vera e propria fortezza e ci vorrebbe un post a parte solo per descriverla, mi limito a dire che è stata una visita tanto faticosa quanto piacevole, con tutti i suoi palazzi arabeggianti ed i caratteristici cortili.
…continua!
Pubblicato da Huron alle 10:05 5 commenti
venerdì 5 settembre 2008
ANDALUCIA......UN VIAGGIO SENZA FINE
PARTE PRIMA..
Noi siam quelle delle valigie almeno una settimana prima…noi che acquistiamo almeno 3 guide del posto in cui andiamo, noi che ci prepariamo almeno un mese prima il tour da fare…noi che si prenota tutto in agenzia… noi che…
questa volta è stato davvero tutto diverso..
partenza lunedì 18 ore 18 da Roma, ore 9 del mattino ancora la valigia da fare…tom tom da aggiornare, guide da consultare.
Si parte così..un po’ allo sbaraglio, ma niente ci impedisce di fare una sosta a colfiorito per …MANGIARE..Ecco..questo è stato il tema principale della nostra vacanza! IL CIBO! Si consultava la guida spesso solo per vedere in quale ristorante andare…in quale bar prendere qualche cosa da bere..o da mangiare!
Ma tranquille…le viperette si sanno distinguere anche per il loro modo di adattarsi all’ambiente che le circonda, per questo infatti io la bea ci siamo dedicate spesso e volentieri allo shopping selvaggio, in cerca di qualche cosa di veramente spagnolo!
Tralasciamo il volo e il terrore di Beatrice…anche se devo dire che è stato molto tranquillo.
Arrivo a Malaga ore 21,30, prima cosa da fare trovare l’auto noleggiata (almeno questa tramite agenzia).. l’impresa è stata più facile del previsto..anche se sti spagnoli non parlano manco mezza parola di inglese!
Direzione Hotel humaina…prenotato on line dalla sottoscritta aiutata dalla compagna di avventura. Dovevamo sbrigarci perché volevamo andare alla festa indiavolata di Malaga la FERIA, e mentre il tomtom ci guidava verso l’hotel facendoci allontanare sempre di più dalla città e dalla costa…noi iniziavamo a preoccuparci sulla reale distanza di questo albergo..tra l’altro il più caro di tutta la vacanza! Salivamo sempre di più…tanto che Federico ha rotto il silenzio di quella situazione dicendo.. “Vardasci! Io le luci così piccole della città le vedo dall’aereo!”
Certo che da vere furbe gli unici 2 giorni di mare e di costa che avevamo nel tour andiamo a prenotare un hotel dove??? IN MONTAGNA! Ma montagna vera eh! Ecco le foto panoramiche..e qui eravamo a metà strada( un ora circa di auto dalla città).
Comunque facendoci forza con il nostro motto (sangria a gogo) siamo arrivati in hotel e vista la tarda ora abbiamo trovato questo messaggio e dei simpatici cagnolini ad attenderci! Doccia super veloce e si riparte alla volta di questa straordinaria festa….e che dire è davvero straordinaria, non ho mai visto tanta gente insieme, tante luci, tanti locali….e tanti ragazzi che allegramente andavano in giro con le buste cariche cariche di bevande alcoliche! Che per carità io non me ne scandalizzo di certo, è notte, è festa..ed è tutto nella quasi norma…la cosa sconvolgente che il mattino seguente abbiam visto la stessa scena! Mojito, tinto, sangria..tutto già fin dalle 14 del pomeriggio...e ve l’ho detto..noi abbiamo proprio cercato di adeguarci!
Dopo aver girato un po’ la città iniziamo a pensare ad un luogo per la cena…e la nostra cara routard ci porta in un ristorante davvero singolare..addio vecchie ordinazioni, addio attesa, addio servizio..qui i piatti vengono venduti all’asta!
Vedi orde di camerieri stracolmi di piatti urlando per la sala le pietanze da loro portate..(noi capivamo solo CALAMARIIIIII)alzavi la mano e la cena era servita. La “cuenta”?? Contavano il numero dei piatti sul tavolo!
Chiaramente dopo una cena così non si può non essere distrutti!
…continua!
Pubblicato da Huron alle 10:49 6 commenti