venerdì 30 novembre 2007

PANE, AMORE E.....VIPERETTE

Eccomi qua, nuovamente impegnata a raccontare le vicissitudini delle viperette, ieri (ma no,mi sa che era l'altro ieri!)come di consueto si sono incontrate per una serata solo tra donne,e come di consueto erano le solite "poche ma bone" (ma proprio bone eh!aho..potevate venire,così eravate bone pure voi!!!). La serata sarebbe dovuta partire dall'aperitivo, si prospettava una cenetta semplice e poi un breve passeggiata per le vie maceratesi, mai avrebbero pensato quello che sarebbe loro capitato!!
Ma partiamo dal principio:
Ovviamente l'appuntamento delle 20,30 da Pierino salta a piè pari, causa vari ritardi ..quindi si ritrovano direttamente in pizzeria, dove, affamate come non mai, divorano un ottimo fritto misto(alla faccia di flony) e una deliziosa, ma corposissima, pizza!
Vino come se piovesse..
Partono così i discorsi tipici delle donne...borse? scarpe? shopping? NO....UOMINI!!
Si parla di relazioni, e le argomentazioni portate dalle varie vipere sono molto interessanti, mai però paragonabili a quella di una in particolare, la quale, prima afferma di essere un'eterna romanticona, poi afferma di aver avuto delle storie FUTULI! (no, non è quello che pensate da una "botta"e via! Non chiedetemelo, ancora devo capirlo io!)Il tempo scorre piacevolmente tra una chiacchierata e l'altra, tra sbicchierate e non..quindi alla giusta ora tolgono le tende per avviarsi verso il centro!
Ovviamente?? PIOVE!
Per nulla intimorite da 4 gocce d'acqua si dirigono verso la "festa" universitaria.. (che a parer mio di universitario lì c'è ben poco!)
Qui fanno degli incontri strani, e l'uscita tra donne si trasforma a breve in una "esterna" di uomini e viperette..ebbene si si ragazze...c'è un nuovo tronista in ballo! Il nostro caro Matteo A.(nonchè lettore appassionato del nostro blog)è dilaniato da una scelta difficile (la bionda o la mora?) alla fine il tronista fa la sua scelta e decide per la mora!


Dopo lunghissima latitanza si è fatta vedere anche la laureatissima Vipcia che, in preda alla noia più assoluta, ha accettato l'invito e , guarda il caso, ha rimediato anche un lavoro, battendo in extremis l'amica vipera Saralondra che così impara a dar sola alle viperette.


Nel corso del raid notturno le Viperette sono state avvicinate da esponenti di rilevanza di Cronache maceratesi e il gemellaggio sembra sempre più inevitabile. Matteo Z. tranquillo che siamo tutto fumo e niente arrosto, non nuociamo a nessuno!!!!
Da segnalare le sole di VipFlony che aveva come scusa il muratore (forse una storia futile?), di Chica e Rughina avvistate sbornie altrove, Vipgrisu che aveva casa invasa dai pokeristi.

venerdì 23 novembre 2007

UOMINI E VIPERETTE DI GIO' DE FILIPPI

Strano il mondo del web, incomprensibile questa realtà virtuale!!! Cioè uno si sforza di scrivere post sulla vita, sulle pugnette dei cavalli, sulla scelta dell'abito da sposa e nessuno ti fila (a parte le tue fide amiche Viperette naturalmente) poi basta che una volta, così, per sbaglio, tanto per scrivere, senza neanche pensarci troppo scrivi una cosa che ti succede in un tardo pomeriggio d'inverno e viene fuori il finimondo: gli anonimi, gli zar, i guestok si scatenano, le Viperette si affilano le lingue e rispondono a tono, vengono fuori particolari di ogni genere e il blog, in questo ultimo periodo un po' in letargo, si risveglia come fosse primavera!!!

E siccome noi Vipere siamo molto interessate ai gusti dei nostri lettori e di sicuro non ci tiriamo mai indietro, eccoci qua a cavalcare (soprattutto Huron) l'onda del pettegolezzo alla ricerca di nuovi lidi da esplorare. Per farlo ci trasferiamo in massa nel regno delle ciacchiere futili, fine a se stesse per eccelllenza, nel programma dell'aria fritta, nel niente più seguito dal popolo italiano: "UOMINI E VIPERETTE"!














Nello studio di Uomini e Viperette una vicenda avvincente: entro Carnevale 2008 il tronista Andrea scegliera la Vipera della sua vita. Passiamo ad una breve presentazione del nostro uomo: nato a Cronache Maceratesi, ANDREA è un uomo molto interessante che nella vita si batte con tutte le sue forze per l'affermazione dei valori in cui crede e perchè le cause sociali che persegue abbiano un giusto peso nella società. Entrato nel blog delle Viperette come uno dei tanti anonimi si è elevato diventando prima anonimo per eccellenza e poi Viperetto. Lauretano d'adozione cerca una donna che con leggerezza e simpatia gli rendano più sopportabile la realtà amministrativa in cui opera! Il suo debole: le borse Borbonese, promette che ne acquisterà a centinaia per ricoprirne la donna della sua vita.











Veniamo alle corteggiatrici: prima (e non me rompete! il post lo scrivo io e mi metto per prima) per le preferenze già accordatale da Andrea è Alina.




ALINA è una giornalista, si dice di lei che sia una divoratrice di uomini, dai giocatori della Lube ai calciatori della maceratese, secondo i paparazzi nessuno si è salvato. Ora si dedica completamente ad Andrea. E' in vantaggio rispetto alle altre perchè ha già avuto la possibilità di fare un esterna con Andrea. Lei ha dichiarato al termine dell'uscita: "E' stato bellissimo"






Poi c'è BEA, voci non confermate dicono di lei che fosse in stato interessante,sembra abbia aperto un negozio di abbigliamento ed è sempre molto fashion.





SIMO è la single d'oro del programma, non le sfugge un tronista.............

Tra il pubblico parlante impossibile non notare una rappresentanza di Viperette. Tra queste
HURON, vedova con figli a carico, vuole rifarsi una vita nel salotto di "Uomini e Viperette", con lei Andrea chatta per ore, dimenticando così tutto il resto.
C'è poi SHAMPYST, famosa per i suoi trascorsi di pomiciatrice folle, FLONY, nota frequentatrice di boutiques orientali, la VIPCHICA che ha addirittura lasciato il suo studio professionale per far parte di questo marasma.
E in questo ambiente sano e vitale per il povero Andrea, tronista più invidiato dagli anonimi, la scelta sarà veramente dura

Si Ringraziano:
Huron per la regia e coreografia;
Alina per i testi;
Bea e il Piper per i costumi;
Shampyst per le acconciature (ovvio con sto nick);
Gli attori protagonisti: Alina, Bea e Andrea;
Il pubblico in studio (special guests Viperette);
Il pubblico a casa


mercoledì 21 novembre 2007

ALMANACCO DEL GIORNO

Buon giorno Vipere!!
Come ci ha avvisato stamattina di buon ora la aggiornatissima Sara oggi è mercoledì! Si festeggia Sant'Alberto Martire, il sole sorge alle 6,50 e tramonta alle 17,03.
Oggi è il giorno dopo l'anniversario di Shampyst (diavola!!! avrai fatto fuoco e fiamme!).
Oggi i boys faranno il fantamercato e noi Vipere tenteremo il tutto per tutto per cacciare Viphuron dalla sua tana e farla uscire temporaneamente dal letargo...... ma oggi è soprattutto il giorno in cui io sarò la più invidiata delle Viperette!! Sisisi ragazze perchè non potete neanche immaginare chi ho incontrato ieri pomeriggio......
Nel tardo pomeriggio, tutta incappucciata, mi accingevo a tornare alla mia dolce casina e proprio mentre infilavo la porta dell'ascensore per tornare al parcheggio incrocio un losco figuro che mi saluta.... con la mia solita faccia birba, mi giro a cercare di capire chi cavolo è e intanto saluto per cortesia e dopo un attimo di incertezza, lo riconosco: è lui!! Non ci posso credere!! E' l'uomo "in piazza", è il blitz man, è l'unico uomo che riesce a starci dietro in chat, è il nostro viperetto che cerca ristoro dal lavoro e dallo stress quotidiano nel nostro covo ANDREA BIANCHI (per la privacy).
Ebbene sì ragazze sono stata un'ora a chiacchierare dal vivo con Andrea e abbiamo sparlato senza ritegno di voi Viperette!!! Schiattate gente!!!
Ah, non ci credete??? C'ho le prove!! Guardate la foto!

Andrea lo so che ti avevo detto che non avrei spifferato nulla del nostro incontro ma la prima regola è non fidarsi mai di una Viperetta!!!!

martedì 20 novembre 2007

Angela Colò...e il mondo equino

Vabbè..solo perchè non avevo molto da fare...

La vita di un povero equino è segnata dal suo sesso...ebbene si..diciamo che se nasce
femmina è piuttosto fortunato..come noi donnine del resto..chi vorrebbe mai essere uomo?
Per i maschi purtroppo la vita è un po' più difficile, mi spiego.
Ovviamente più nevrili, meno gestibili e molto più pericolosi la maggior parte dei cavalli maschi non fa una bella fine, per loro la sorte (o meglio il proprietario) ha 2 possibilità di scelta:

1. Far passare la vita al proprio equino facendogli fare monte...e per monte intendo proprio quello (sogno nascosto di tutti i maschietti!! ebbene si vipere ..anche i nostri). Però ragazze la vita del cavallo da monta è molto ma molto difficile sapete? Prima di tutto devi essere prestante (e qui fortunatamente non abbiamo il famoso inghippo dell'ansia da prestazione, di solito non fanno mai cilecca...e soprattutto non rompono troppo le scatole) A volte però (purtroppo per loro) sono costretti a montare su di un manichino...non credo che per loro sia piacevole montare una cavalla di legno..per non parlare poi di quell'odioso omino
(comunemente detto Veterinario) che con un guanto raccoglie il suo seme..Certo c'è da dire che comunque questi vengono stimolati dall'odore della femmina in calore...(pensate a quant'è triste che i maschietti si "stimolino" per molto molto meno..)
(nella foto notare la raccolta del seme)

2. Fine peggiore per quei poveracci la cui castrazione è imminente, illusi per i primi 2 anni di vita, dopo il compimento del terzo anno gli stessi vengono deturpati dei loro gioielli di famiglia e addio femmine, addio possibiltà di monte, addio nevrilità e mascolinità...Alcuni soggetti con una percentuale di ormoni molto alta sentono gli odori, hanno gli stimoli ma non concludono! aaaah che mondo crudele!!Peggio ancora quei poveri sfigati che hanno goduto del piacere della carne e poi alla tenera età di 5o 6 anni ZAC!via tutto...altro che depressione!
(nella foto notare Huron che annusa la cavalla e poi fa quella faccia da cretino...quanto pagherei per sapere cosa ha pensato in quel momento!)

Per non parlare poi di quelli talmente sfigati che vengono lasciati interi (termine usato per definire un cavallo maschio non castrato)perchè di buona indole, ma che comunque non effettuano monte perchè magari non sono belli, o perchè non sono agonisticamente interessanti, o perchè non hanno caratteri morfologici talmente buoni da essere tramandati.....questa si che è crudeltà, sapete che i poveracci in questione si massacrano di pugnette? ebbene si!! anche i cavalli lo fanno!

.....

Lo so...state morendo di curiosità..vediamo chi indovina! la vedo ardua come cosa!

ABITO DA SPOSA.... DA LEGGERE TUTTO D'UN FIATO


A grande richiesta riceviampo e pubblichiamo il post di FLony, futura sposina, sulla scelta dell'abito da sposa. Naturalmente Viperette la prima stesura di Flony era senza virgole e senza punti, da leggere tutto d'un fiato ma onde evitare di avere lettori morti asfissiati, la redazione ha inserito un po' di punteggiatura!!!

Naturalmente solo la mitica Flony è capace di dare quelle note di colore che caratterizzano la sua vita.


"Finalmente vardasce, a grande richiesta,rubo 5 minuti alla ditta per raccontarvi l'evento della prova vestito da sposa. Scusate x chi gia' l'ho raccontata la storiella, ma alcune sono rimaste indietro e dobbiamo raccordarci.

Per prima cosa avevo come anticipatovi, prenotato sabato mattino un appuntamento da Gabriella, ma sinceramente con poco entusiasmo, visto chegli abiti espsti in fiera, me facevano caca' (ma de tutti non solo de sta poretta).

Parto sabato mattino dopo aver messo la sveglia alle 8.00 per improfumarmi tutta e trovare un bel completino intimo. Faccio colazione con la mami e passiamo a prendere la socera, cheviene con la propria macchina, in quanto doveva poi andare a fadiga'.

Scarco mamma nella macchina della suocera, ed io mi avvio da sola, in compagnia del mio fedelissimo "marco masini" e la mia mentec omincia un po' a fantasticare e finisco col piangere.A parte questo chi se ne frega!!!Quando arriviamo da Gabriella, ci fanno accomodare su una stanza quadrata con tutti armadi a specchio,contenenti ogni ben di dio di vestiti. Mia suocera, subito viene abbagliata da uno scaffale con dei cappelli e chiede se puo' indossarli, inizia cosi' a fare lei la sfilata (ed io tra me e me ho pensato!!!! Cazzu la scena è la mia dopo pensimo a te!) chiusa parentesi, mi denudano dei miei abiti e mi aprono tutti gli armadi dicendomi "scelga i modelli che la colpiscono"in men che non si dica ne ho tirati fuori 12 di modelli ( e x fortuna visto che dopo quelli non ho potuto far + prove) quando inizia la prova del primo abito sia la socera che mamma hanno espresso la loro approvazione, con tanto di stupore perchèpensavano che quel tipo di vestito non mi stesse bene,ma si son ricredute. Pero' me so girata e non vedevo ne pianti, ne commoziono, allora ho pensato (visto quello che le sposine precedenti mi avevano detto che quando arrivava quello giusto, socere e mamme si commuovono) evidentemente non è il mio. Alla seconda prova ho visto uno stupore maggiore, e maggiori complimenti anche dalla sig.ra che mi seguiva e da gabriella.Mi hanno messo il velo, me so girata x cogliere la commozione e voilà, FATTO!Mafalda (mamy x chi non la conosca) e Lucia (suocera) erano due fiumi in piena.Allora con la mia solita grazia che mi contraddistingue ho esordito dicendo " se bastava che mettessi il velo x favve piagne' me lu mittio quando stavo in mutande."Bhè dopo ho provato i restanti 10 abiti, ma tutti eravamo concordi che non era paragonabile a quello del pianto. E cosi' dopo che mamma e suocera, mi hanno rincoglionito dicendomi che era il mio, che uno cosi' non l'avevano visto, x una particolarita' e bla blabla.Alla fine ho ceduto ho rinunciato a tutte le altre prove che in mente avrei voluto fare, e l'ho fermato. se volete vi dico la marca cosi' andate a dare un'occhiatina,tanto x me non ci son problemi, anche xchè,dubito che dalle mie descrizioni, come anche da altre si possa immaginare un vestito. Per giugno me saro' sputtanata tutto pure con Enzo!Spero di esser stata concisa ( sti cazzi) e di aver soddisfatto lerichieste, x scrive sta pagina fatta nei ritagli di tempo, ho impiegato una settimana."


Che dire!!! Mitica Flony!!!

venerdì 16 novembre 2007

A.A.A.



BRAVISSIMA E SIMPATICISSIMA SQUADRA DI PALLAVOLO CERCA ALLENATORE BUONO, BRAVO E NON ESALTATO... IN CAMBIO OFFRIAMO DUE MISS, UNA PAGELLA D'ORO E LA PANTERA DI SANTA MARIA IN SELVA!!!

mercoledì 14 novembre 2007

SPETTEGOLARE O SVIPERARE???


Allora Vipere, visto che nessuna si da una smossa a postare, anche a rischio di diventare insopportabile e petulante scrivo ancora io.......

Anche perchè la notizia è veramente ghiotta!

Secondo una ricerca del Max Planck Institute, due persone su tre considerano le dicerie una valida fonte informativa, una su due ha cambiato opinione su un amico chiacchierato e quasi tutti gli intervistati avevano rifiutato di fare amicizia con quelli sui quali circolavano voci negative. Motivazioni secondo Raffaele Morelli: Abbiamo in testa un modello di perfezione e vogliamo seguirlo a tutti i costi, vogliamo essere perfetti e soffochiamo la voce nascosta che ci dice " Dai, rompi le regole, fai una sfuriata, perdi la testa, seduci di più." Però non vediamo l'ora di recuperarle appena ci dicono che qualcuno ha sbagliato. Infatti ci crediamo subito: sappiamo che ognunoè debole e trasgressivo. Proprio come noi. E proiettando fuori il nostro lato oscuro pensiamo di liberarcene.

Che dire?? Gli spunti che derivano da queste poche righe sono infiniti (cavolo se mi sento psicologa stamattina!!!). Prima cosa: noi Vipere abbiamo la grossa responsabilità di fare INFORMAZIONE. In effetti, se la gente crede ai pettegolezzi come fonti informative noi ragazze abbiamo l'autorevolezza del New York Times. Seconda cosa: i chiacchierati vengono rifiutati e messi da parte, quindi Vipere teniamo conto di questa enorme potenzialità e quando qualcuno ci sta proprio sullo stomaco diffondiamo voci false sulla sua reputazione....che figata!!! Terza cosa: ma siamo sicuri su questa cosa della trasgressione??? Voglio dire: il nostro covo di Vipere può essere considerato il luogo del pettegolezzo per eccellenza ma allo stesso tempo, nel nostro piccolo, lo abbiamo reso il luogo della trasgressione (anche se come dice il nostro mitico Andrea "Qui sembra che sia sempre tutto un casino invece in realtà non succede mai niente") in cui ci rifugiamo per uscire dagli schemi, per scappare dalla quotidianità, per sentirci un po' speciali e diverse da tutti gli altri. E di solito i nostri pettegolezzi sono rivolti a chi vive la normalità in maniera insulsa, apatica, asettica, senza lasciarsi mai emozionare, coinvolgere, divertire anche in un filo di trasgressione.

Insomma più ci penso e più mi accorgo che noi Viperette siamo una cosa a parte e affrontiamo la vita col mix di normalità e trasgressione che potrebbe portarci dritte dritte verso la felicità!!! Insomma facciamoci un applauso!!!

E per finire quando abbiamo creato il neologismo SVIPERARE non abbiamo trovato un sinonimo di SPETTEGOLARE, ma abbiamo proprio coniato un nuovo modo di parlare degli altri e di noi stesse, un modo tutto nostro, tutto particolare del quale potremmo chiedere i diritti.

Il nostro SVIPERARE è godere dei nostri momenti di piccola trasgressione, parlarne, parlarne, parlarne e sparlare, sparlare, sparlare di quanti, oltre ad autoescludersi, ci guardano con sospetto solo perchè ci godiamo un po' la vita.

Ve lo dice vo che sarei stata pesante........

giovedì 8 novembre 2007

IL FANTACALCIO


A me questa cosa che i nostri boys non ci hanno ammesso a partecipare al Fantacalcio con la squadra Viperette mi è rimasta proprio sullo stomaco.... Che vi devo dire!!?? sarà che da quando ero alta un palmo (e credetemi erano tantissimi anni fa) se mi dicono che una cosa non la posso fare, allora la voglio fare a tutti i costi, ma a me sto Fantacalcio mi intrigava proprio. Già fantasticavo che noi pivelline del football vincessimo il campionato, aiutate da una buona dose di fortuna del principiante, dal nostro charme e dalla nostra innata capacità di corrompere l'avversario (soprattutto laddove è il nostro fidanzato e/o marito che dir si voglia).

E poi il fantamercato..... morivo dalla voglia di starmene ore a litigare, a fare aste per prendere questo o quel giocatore. E poi Viperette, noi avevamo le idee chiarissime sull'impostazione tecnica e tattica da dare alla squadra: Nesta indispensabile per la difesa e Costacurta checcefrega se ha smesso di giocare, lui merita di esserci. E Fabbio, il nostro amatissimo supercapitano Fabbio Cannavaro è un problema suo se ha deciso di andare al Real Madrid, noi in squadra ce lo avremmo messo lo stesso. E avevamo già iniziato le selezioni per i giocatori con i fisici più prestanti per i quali avremmo lottato con le unghie e con i denti.

Chissà poi che essendo così coinvolte non saremmo finalmente riuscite a comprendere i misteri della vita e del cosmo scritti nelle pagine rosa della Gazzetta, che poi il rosa ci dice giusto giusto con il nostro smalto. E invece niente da fare, niente fantacalcio, niente Del Piero e niente rifacciamoci gli occhi.

Sì perchè gli uomini, oltre ad aver paura di fare la figura dei pirla se tante volte avessimo vinti, sono gelosissimi dei loro spazi, non vogliono intrusioni e custodiscono gelosamente i loro segreti anche se poi di segreto non fanno proprio un bel niente. Noi povere donnine, invece, vorremmo condividere tutto con i nostri amati. Va bè vorrà dire che d'ora in poi culotte e perizomi li condividerò con lo specchio e naturalmente anche quello che ci sta dentro, così potremo fare il FANTASESSO. Le regole sono semplicissime:

1. Lui deve scrivere su un foglio di carta come si intende procedere (preliminari, gesti e posizioni)

2. Lui deve presentarlo entro 3 ore prima del fantasesso e comunque mai oltre le 22,30 di sera

3. A questo punto si attende la partita: Lei leggerà attentamente, valuterà e deciderà se rispondere con

a. risposta positiva (GOOOOOAL)

b. mal di testa (PUNIZIONE)

c. far vincere qualcun altro (FUORIGIOCO)

d. risposta positiva ma a 3 minuti dall'inizio o peggio durante i preliminari Lui fa qualcosa che fa andare lei su tutte le furie e l'incontro salta (AUTOGOL).

Dai Vipere, cominciate a giocare!!!!



P.S.: cercasi campionato di Fantacalcio che adotti le Viperette, non ve ne pentirete!!!

venerdì 2 novembre 2007

A TUTTA FESTA!!!

Saltiamo a piedi pari la festa di Halloween che a noi Viperette proprio non si addice: noi siamo sprint, vitali e avere intorno tutti i morti viventi non ci garba!! Sì, un po' streghe lo siamo, ma lo siamo tutto l'anno e neanche ci servono le maschere perciò la vera festa di questa settimana non è stata come tutti si aspettano mercoledì sera ma giovedì sera. Ed ecco puntualissimo il post sulla serata (che visto che sono l'unica che lavora, non pretenderete che non mi distragga neanche un po')!

L'occasione è importantissima: la nostra Vipcia si è laureata con 110 e LODE e si merita una festa con i fiocchi perciò ore 23 eccoci tutti dal mitico Pistello's per sbicchierare. Vipcia è in forma smagliante, elegante e felicissima


Da brava padrona di casa riempie bicchieri a destra e a manca, ma soprattutto il suo non è mai e dico mai vuoto.


Per l'occasione sono presenti i tutti i desaparecidos (che se non venivano ieri sera chiamavamio Chi l'ha visto) la cui presenza a dire il vero non si è notata più di tanto. Special guest della serata Flavio, il nostro fan romano (e dai Flavio che un po' fan sei) che non sembra ancora aver ritrovato l'animaletto che Vipcia ha fatto sparire (vedi post precedenti). Intervenuti a festeggiare anche "li rigati" che non sono un complesso sfigato della zona, nè un gruppo di attempati vecchietti rrigati alla soglia d'età, ma giovani aitanti che celano i loro fisici prestanti sotto una miriade di righe.














E mentre alcuni invitati sbicchierano e brindano, altri si coccolano o danno sfogo alle loro fantasie, arriva finalmente il momento della torta con le foto di rito.A questo punto della festa Vipcia è ormai al settimo cielo e dopo aver dispensato baci focosi al suo boy lusingato, si dedica all'amica del cuore. Siccome ogni promessa di Viperetta è sacra, e siccome Sara aveva promesso di ricompensare Vipcia con una bella slinguazzata, Vipcia ne ha approfittato sfacciatamente....... Sara vedrai che la prossima volta ce pensi!












E dopo il discorso che le ha fatto venire una sete spaventosa, per concludere in bellezza ancora un bel sorso...

EVVIVA VIPCIA!!!