RIENTRARE NEI JEANS!!
Ricomincia la vita di sempre...(per chi prima per chi dopo), nonostante siamo tutte affaccendate nelle nostre cose (girare tra le bancarelle per festa del patrono, cucinare la papera e perché no fare gli gnocchi a mano, acquistare ancora qualche pezzettino d’occasionissima in saldo) il pensiero primario di questo fine mese è… rientrare nei mitici jeans (di un paio di taglie in meno).
Basta oziare in spiaggia, basta sollazzarsi al sole, ragazze! si ritorna in palestra!!Da sempre fine agosto è stato oggetto di commenti sul dove, sul come e quando, ma i buoni propositi di tutte sono sempre gli stessi. Tutte speranzose di potercela fare a frequentare la palestra almeno 3 volte a settimana, per poi magari andarci solo una volta o peggio iscriversi e non frequentarla affatto, (come un anno fa fece la sottoscritta). Da quest'anno però si torna a regime! Niente scuse donne, niente più "rimedi" dell'ultimo minuto, vi vogliamo vedere in splendida forma per l'estate 2008 (Ehhh se sto avanti!).
I. Tenere un approccio multidisciplinare: chi è a digiuno di attività sportiva troverà nella varietà di esercizi la motivazione per superare i primi sei mesi, oltre i quali il fitness diventerà una sana abitudine.
II. Non limitarsi al solo allenamento di due ore alla settimana: ogni occasione è buona per muoversi.
III. Optare per un allenamento completo, è più funzionale!
Magari Alina ci potrebbe dare dei consigli migliori però eh....
Quando entrate guardatevi bene intorno e riuscirete ad identificare subito il gruppo delle SGALLETTATE. Queste donne di solito di età compresa tra i 30 e i 40 anni, sono vestite con completino colorato, canotta e pantalone abbinato stile pigiamino e hanno una impeccabile messa in piega. State alla larga: loro sono venute in palestra per rimediare e non hanno nessuna intenzione di fare neanche mezzo esercizio, perciò se vi avvicinate vi contageranno con le loro chiacchiere, non vi faranno combinare un bel niente e appena sarete uscite avranno da criticare ogni cosa di voi….
Guardatevi anche dai GONFIABILI! Questi strani animali da palestra sono gonfi, gonfissimi poiché si massacrano in maniera impensabile di pesi, loro tirano su 100 kili e fanno sedere qualcuno sul bilanciere per averne qualcuno in più e mentre lo sollevano sbuffano paurosamente ed emettono strani grugniti. Vagano per la palestra trangugiando beveroni colorati. Evitateli: primo non riuscirete mai a rimediarli e anche se ci riusciste sarebbero un enorme delusione (non mi fate spiegare perché), secondo potrebbero esplodere da un momento all’altro e sentirai che botta!!
Infine pericolosissimi sono i PIACIONI (con completino fasciante attillatissimo che non lascia spazio all’immaginazione e che passando vi guardano con l’occhio mapo, prima o poi vi faranno la battutina attacca discorso o ci proveranno e voi Viperette sfadigate, cadrete nella trappola e preferirete di gran lunga la chiacchierata al duro esercizio fisico e a quel punto forma perfetta rovinata!!!) e i SUDOROSI (grondano, non c’è una parte del loro corpo che non sia bagnata e naturalmente usano i macchinari senza asciugamano e li insudiciano all’inverosimile, non vi daranno scampo neanche tra un macchinario e l’altro; prima o poi inevitabilmente vi troverete a passare in uno spazio angusto e vi toccherà entrare a contatto con loro e mentre voi cercherete di assottigliarvi, annullarvi loro non ci faranno affatto caso e vi si strusceranno da paura).
I peggiori??? I Gonfiabili-sudorosi-piacioni tutto in uno. Se vi capitano fregatevene di aver già pagato l’iscrizione, l’assicurazione e l’anno e cambiate immediatamente palestra!!!